Pannelli Radianti

I nostri pannelli ad irrraggiamento sono adattabili a qualsiasi situazione (integrati nei pannelli del contro-soffitto, fissati a soffitto, sospesi ad una determinata altezza, ecc…), sono smontabili e recuperabili con estrema facilità.I pannelli radianti sono ideali per riscaldare specifiche zone o posti di lavoro in un singolo ambiente ad esempio officine, magazzini, laboratori, chioschi o porticati di ambienti pubblici quali bar, ristoranti, ecc…
Il riscaldamento ad irraggiamento
Questo sistema di riscaldamento sfrutta il principio dell’irraggiamento. L’irraggiamento è un sistema di scambio di calore che usa le onde infrarosse come vettore di trasferimento. Infatti due corpi o due oggetti aventi temperature diverse irraggiano naturalmente, l’una verso l’altra ed il flusso di calore va dall’elemento più caldo verso quello più freddo. L’irraggiamento emesso nell’ambiente dai pannelli si trasforma in calore al contatto di un oggetto, di una parete più fredda o di una persona. Le onde, quindi, non vengono assorbite dall’aria ma da corpi solidi che le trasformano in energia termica, la quale viene trasmessa all’ambiente, creando, in tal modo, le condizioni ottimali di comfort degli occupanti. 

Caratteristiche

Riscaldare con i pannelli ad irraggiamento significa risparmiare energia perchè, grazie all’effetto proprio dell’irraggiamento, tutta l’energia viene concentrata per riscaldare l’uomo, il pavimento, le pareti, gli oggetti e solo indirettamente l’aria. I pannelli sono di facile installazione in quanto leggeri e maneggevoli. Gli elementi riscaldanti hanno una bassissima inerzia termica e consentono la messa a regime nella zona da riscaldare in modo rapido.Nessuna assistenza e manutenzione, nessuna autorizzazione da richiedere o norma particolare da rispettare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...